Perché nasce Natura Che Cura?

Questo sito nasce col desiderio di cambiare una mentalità: la logica del profitto nel mondo della salute, che ci vuole tutti consumatori di sostanze solitamente create in laboratorio o marchiate da un copyright: cioé malati e bisognosi di farmaci prodotti dalle multinazionali. Le quali lavorano con i sottoprodotti del petrolio o con molecole di sintesi, guadagnando fior di quattrini.

Non che sia male raggiungere il benessere economico purché, per ottenerlo, non si interferisca nelle scelte e nelle libertà altrui. Come si può considerare una scelta libera l'acquisto di 'prodotti naturali' venduti come oggetti preziosi contro i 'farmaci ufficiali', reperibili col ticket e la mutua? Come se, comunque, non si pagasse lo stesso un caro prezzo: tipo effetti collaterali, per dirne uno.

Non è irritante pensare che le cure alternative esistano ma che siano troppo costose? Forse perché il sistema tende a emarginare o a far scomparire le cose che non sono state generate allo scopo di trarne un qualche guadagno? Ad esempio i fiori, le piante officinali, gli arbusti, le rocce e tutti gli innumerevoli, meravigliosi componenti dei Regni vegetale, minerale e animale... Tutti elementi che possono servire a curare, a guarire e che vivono gratuitamente sulla terra.

Internet e il web, la sua tela virtuale, possono diventare un sistema nuovo per proporre diversi stili esistenziali, non più distruttivi. Noi vogliamo essere qui a raccontare e a spiegare che la Natura sa curare: basta conoscerla e ascoltarla.

Torna indietro


Naturopatia, omeopatia, iridologia, fitoterapia, fiori di Bach, aromaterapia, agopuntura, shiatsu, yoga

I diplomi di dr. A.D.Cohen


Primizie per chi ama le news... brevi ma tante


Leggete qui! Approfondimenti


Archivio


Cos' la Cabbalah


Armonie vitali


E-mail
info@naturachecura.it


La Terra, l'hai in prestito dai tuoi figli, non l'hai ereditata dai tuoi padri...




Immagine angolo
Logo